Corsi Adulti

La sezione Fitness è una sezione della Casatesport che offre una moltitudine di corsi pensati e programmati per tutte le fasce d’età e in varie fasce orarie della giornata per poter soddisfare le esigenze dei soci e l’intensità di allenamento che si desidera. Il carico di allenamento del fitness è molto personale quindi non ti preoccupare! I nostri istruttori qualificati sapranno seguirti e offrirti il miglior tipo di allenamento adatto a te!
Chi può praticare i nostri corsi fitness? TUTTI!!
Chiunque può praticare una sana ed equilibrata attività fisica a prescindere dall’età: prendersi cura di sé stessi genera un buon equilibrio tra mente e corpo, è ormai noto che fare una buona attività fisica riduce il rischio di malattia, migliora il tono muscolare, innalza l’umore ottimizzando anche le capacità di interazione sociale.
Cimentarsi nel fitness significa praticare costantemente attività motoria o serie di esercizi fisici, ed avere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Quindi cosa aspetti ? Vieni a provare!

I corsi iniziano il 12 settembre 2022 e terminano il 28 maggio 2023

CorsoDescrizione corsoOrario corso 2022/2023Istruttore
TOTAL BODY
(alta intensità)
Attività che combina aerobica e tonificazione. Molteplici workout a media/alta intensità, circuit traning in stile Tabata in grado di allenare tutto il corpo. Gli allenamenti total body vi permettono di sfidare costantemente voi stessi, aumentando di volta in volta la vostra forza, migliorando il vostro tono muscolare e la vostra capacità di resistenza fisica.Lunedì 15.15-16.15 Via Volta, 44 Palazzetto
Mercoledì 16.00-17.00 Via Volta, 44 Palazzetto
Giovedì 19.30-20.30 Via Volta, 44 Palazzetto
MONICA VILLA – VALERIA MAURI
SUPERJUMP FITNESS
(alta intensità)
L’innovativo metodo di allenamento ideato da Jill Cooper con l’utilizzo del trampolino elastico. Allenamento cardio su base musicale con l’utilizzo del trampolino elastico ed un allenamento studiato in ogni dettaglio. Programmi anticellulite e finalizzati alla perdita di peso, nonché alla tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali. Un divertentissimo modo per ritrovare la forma fisica!Lunedì 19.30-20.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Mercoledì 19.15-20.15 Via Volta, 44 Palazzetto
ARIANNA FERRETTI
GINNASTICA DI MANTENIMENTO
(bassa/media intensità)
Riscaldamento motorio generale seguito da esercizi di tonificazione e allungamento. Attività motoria per stimolare il sistema circolatorio, migliorare la tonicità muscolare e la mobilità articolare.Martedì 9.30-10.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Venerdì 9.30-10.30 Via Volta, 44 Palazzetto
ARIANNA FERRETTI
GINNASTICA DOLCE
(bassa/media intensità)
Attivita’ graduale eseguita attraverso esercizi semplici a basso impatto. Attività motoria a basso impatto per stimolare il sistema circolatorio, migliorare la tonicità
muscolare e la mobilità articolare con movimenti
Martedì 10.30-11.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Venerdì 10.30-11.30 Via Volta, 44 Palazzetto
ARIANNA FERRETTI
GINNASTICA ANTALGICA
(bassa intensità)
Ginnastica generale a basso impatto caratterizzata da esercizi specifici per prevenire e curare mal di schiena e dolori articolari.Lunedì 15.30-16.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Giovedì 15.30-16.30 Via Volta, 44 Palazzetto
MARINA POZZI
GINNASTICA TERZA ETÀ
(bassa intensità)
Ginnastica generale concepita appositamente per la terza età, al fine di favorire la mobilità muscolo-scheletrica, la capacità motoria e la correttezza posturale globale in persone che, per l’avanzata età, sono meno “sciolte” nei movimenti.Lunedì 9.30-10.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Giovedì 9.30-10.30 Via Volta, 44 Palazzetto
MONICA VILLA
PILATES
(media intensità)
Disciplina di allenamento del corpo pensata per sviluppare la flessibilità e per mantenere equilibrio tra corpo e mente. Il pilates è un ramo del fitness molto apprezzato negli ultimi anni focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Le parti del corpo che traggono vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates sono soprattutto la colonna vertebrale e la parete addominale che stimolano e migliorano il controllo dell’equilibrio. Infatti l’obiettivo del suo ideatore, Joseph Hubertus Pilates, era quello di rendere le persone più consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.Lunedì 10.30-11.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Giovedì 10.30-11.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Lunedì 14.30-15.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Giovedì 14.30-15.30 Via Volta, 44 Palazzetto
Lunedì 19.30-20.30 Via Volta, 44 Palestrina primo piano
Lunedì 20.30-21.30 Via Volta, 44 Palestrina primo piano
Giovedì 19.30-20.30 Palestra scuola primaria “Cascina Bracchi”
Giovedì 20.30-21.30 Palestra scuola primaria “Cascina Bracchi”
MARINA POZZI – MONICA VILLA
YOGA
(body & mind)
Arte antica che conduce all’armonia tra corpo e mente. Yoga è il nome di un gruppo di pratiche e discipline fisiche, mentali e spirituali. Attraverso il proprio corpo, con esercizi e posizioni, si arriva alla mente verso il raggiungimento della pace interiore e della felicità, “rimanere quieto di fronte al successo o al fallimento”. Yoga è equilibrio dell’anima, è il metodo con cui si calma la mente per far sì che l’energia sia direzionata in modo costruttivo.Martedì 19.00-20.15 Palestra scuola primaria “Cascina Bracchi”SARA PULICI
QI GONG
(body & mind)
La pratica del QI GONG consente di esercitare il proprio fisico, la propria energia vitale e la mente in una modalitàdel tutto naturale e integrale. Il Qi gong è una disciplina originaria della Cina che prevede l’esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente. Si tratta di una disciplina che combina diverse conoscenze, dalla medicina tradizionale, dalla filosofia alle arti marziali cinesi; si caratterizza dall’esecuzione di particolari movimenti in coordinazione con la respirazione e associati alla concentrazione mentale e a tecniche di meditazione.Mercoledì 19.30-21.00 Palestra scuola primaria “Cascina Bracchi”IVAN COVIELLO

I NOSTRI ISTRUTTORI QUALIFICATI :

ARIANNA FERRETTI
Socio istruttore Gold della Federazione Italiana Fitness, qualificata e specializzata in allenamenti al
femminile, step/aerobica, total body e cardio kombat , Starter Trainer Jill Cooper Academy per
allenamenti SuperJump.

VALERIA MAURI
Socio istruttore della Federazione Italiana Fitness, qualificata e specializzata in allenamenti al
femminile, total body workout.

Per informazioni scrivici a: ascasatesport@libero.it

Segreteria: Micaela Biava 342/1894482
Direttore sportivo: Chiara Ballerini 342/1894483